Appello ai proprietari dei terreni ai confini della strada!
- filarmonicailmatanna
- 27 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Purtroppo le condizioni della strada che raggiunge la nostra frazione sono visibilmente critiche a causa della quasi totale assenza di manutenzione da parte dell'amministrazione Comunale.

Il pessimo stato della viabilità è aggravato dalla folta vegetazione e dagli alberi che ricoprono le scarpate sopra e sotto la strada: di questo non possiamo dare tutta la responsabilità al Comune ma anche all'incuria e all'abbandono da parte dei proprietari.

Considerato che nei prossimi giorni, in occasione della commemorazione dei defunti, tanti compaesani che non abitano più a Pomezzana saliranno in paese per fare visita ai propri cari al cimitero, chiediamo come Associazione a quanti hanno terreni di proprietà lungo la strada comunale, di fermarsi e verificarne lo stato e, laddove necessario, attivarsi al più presto per tagliare gli alberi e la vegetazione che rischiano di fare danni sia alla strada che anche a chi transita, con conseguente responsabilità degli stessi proprietari.
La nostra associazione si è già attivata per chiedere all'amministrazione comunale di intervenire, ma se ognuno fa la propria parte, certamente potrà essere garantita la sicurezza di tutti.

Associazione Filarmonica Il Matanna
Comments